Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 3 ottobre 2019

Laura Costantini - La scuola di Rosemary Lane

Giorno 255 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio Laura Costantini per avermi inviato una copia in ebook di questo racconto.


Titolo: La scuola di Rosemary Lane
Autrice: Laura Costantini
Casa editrice: Independently published
Genere: Storico
Anno: 2019

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

È il dicembre del 1894 e un nemico potente ha inflitto a lord Lennox un colpo dal quale non riesce a risollevarsi. La voglia di arrendersi è più forte che mai. Solo, in previsione di un Natale di assenza e sconforto, non immagina che una fanciulla di nome Lucy Williams stia per piombare nella sua vita, decisa a restituirgli uno scopo.Questo contributo speciale si colloca dopo il terzo volume del Diario vittoriano. È necessario aver letto i primi tre volumi per non incappare in spoiler sulla storia principale.Si tratta di un frammento della vita di Kiran in un momento per lui molto difficile. Non aggiunge informazioni fondamentali alla storia principale, ma consente di conoscere meglio uno dei protagonisti.

Commento/Recensione personale:

Si tratta di uno spin-off della tetralogia "Il diario Vittoriano" che mi ha appassionata sempre di più, volume dopo volume.
Non posso dirvi molto della trama perchè, se non avete letto i precedenti, non capireste molto e soprattutto vi anticiperei gran parte della storia rovinandovi la lettura e, a mio avviso, è una saga che non deve passare inosservata.
Posso sicuramente dirvi che chi ama, come me, il personaggio di Kiran apprezzerà questo piccolo racconto che va ad arricchire i suoi aspetti caratteriali e comportamentali. 
Nel momento più doloroso della sua vita, Kira riceve una richiesta di aiuto affinchè aiuti i più deboli e innocenti. Questa esperienza, senza dubbio, lo arricchirà maggiormente a livello umano e riuscirà, anche se per poco, ad allontanarsi dai pensieri che lo tormentano dopo i fatti accaduti alla fine del terzo volume.
Siamo giunti quasi alla fine e la prossima recensione che pubblicherò riguarderà il quarto e, purtroppo, ultimo titolo di questa tetralogia a dir poco meravigliosa.

Grazie per aver letto anche questa recensione.
Alla prossima da:



[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix

Nessun commento:

Posta un commento